prosecco-le-vigne-di-alice

Life is a bubble…

Fuori nevica ancora un pò, la strada è ghiacciata…chiudiamo il negozio dopo aver venduto l’ultimo spumante per il brindisi di fine anno e ci incamminiamo per una “bella” e (lunghetta) passeggiata che ci porterà al cenone di fine anno.

In un clima sereno e tranquillo, con gli amici più cari e tanto tanto cibo…pasteggiamo con vini abruzzesi (il padrone di casa è agronomo, esperto di viticoltura e…abruzzese) ma alla fine…facciamo il botto con una magnum (scelta e venduta da noi;-) ) di Prosecco Superiore docg di Valdobbiadene extra-dry de Le Vigne di Alice, una cantina nel cuore del territorio del Prosecco DOC, con cinque ettari di superficie vitata sulle splendide colline tra Conegliano e Valdobbiadene. L’elemento femminile è fondamentale nella produzione dei vini della cantina, basti pensare alle bottiglie, dallo stile elegante e ricercato, come solo una donna sa fare, pensate e prodotte per valorizzare ed esaltare le caratteristiche tipiche del vino, specchio del territorio e delle sue tradizioni. Le caratteristiche aromatiche del vitigno risaltano con eleganza e delicatezza.

Il nostro Prosecco extra-dry è giovane e leggero, floreale e fruttato, di colore giallo paglierino scarico, luminoso e brillante con bollicina fine e continua, al gusto si presenta fresco con sapore netto e delicato.

Life is a bubble” , “la vita è una bollicina” è il motto di Cinzia, la titolare, ed in effetti il suo delizioso spumante ci ha regalato un bel momento di gioia e spensieratezza per iniziare il 2015!

 

Mariagrazia e Simone